venerdì 31 ottobre 2008

Nikola Tesla



Mi domando perchè, in tutti gli anni di scuola che ho fatto, io non abbia mai sentito parlare di questo grandioso scienziato croato del secolo scorso! Fu inventore di tantissime cose che tutt'oggi utilizziamo e, tra l'altro, ebbe una morte misteriosa che fa pensare che avesse veramente scoperto un'altra cosa spettacolare (o disatrosa)....perchè l'FBI tiene ancora segrete le sue ultime carte? Inoltre, povero Tesla, fu lui il vero inventore della Radio...Marconi non fece che continuare i suoi studi. Almeno questo è quanto è emerso dalla puntata di Mercoledi 29 ottobre di Voyager. La mia domanda è semplicemente "perchè a scuola non mi è stato mai nemmeno nominato?".
Forse dovrei guardarmi il film "Il segreto di Nikola Tesla". E lo consiglio. Devo dire che quel servizio ha attirato la mia attenzione. Perchè qualcuno venga paragonato a Leonardo da Vinci deve veramente avere qualcosa di speciale...

3 commenti:

Martino ha detto...

Elisa, vedi che quando ti dico che ogni scuola da la sua cultura ho ragione..tu prima di mercoledi pensavi di saperne più di me in tutto solo perchè hai fatto il liceo, oggi vieni smentita......

Elisa Rossi ha detto...

ma va va va....pribabilmente sono io che non me lo ricordo!!

Unknown ha detto...

Mi sono domandata ma perchè in Italia nessuno sa di N.Tesla. Se vai al google.it non troverai neanche un referimento o traduzione di articoli. Mi sa la censura di Vaticano è talmente forte che non vi invidio. Che oscurantismo!!!!
Ti consiglio di leggere in inglese, ma se vuoi ampiare la tua visione del mondo, impara il russo. In russo potrai leggere tutto, persino gli argomenti censurati dalla CIA. Ad es. sulla bomba tectonica.
Klara